Trados per MAC
Thread poster: Stella Löwenberg
Stella Löwenberg
Stella Löwenberg  Identity Verified
Italy
Local time: 09:34
Italian to German
+ ...
Jan 10, 2010

Qualcuno sa come si installa Trados su MAC. A meta' percorso si blocca e mi da error. Ho fatto delle ricerche e mi sembra di aver capito che ci vuole Parallels, altro software che rende compatibile applicazioni PC con MAC. Non mi funziona niente...uff. Qualcuno ha esperienza in merito e mi sa dare qualche' dritta? Grazie)

 
Fabrizio Franchitti
Fabrizio Franchitti  Identity Verified
Local time: 09:34
Italian to French
+ ...
Parallels o VMWare Fusion Jan 10, 2010

Ciao Stella,
Ti consiglio una piccola ricerca sul forum, io ho trovato tutte le risposte alle mie domande.

Allora, prima devi installare Parallels, poi Windows (XP per esempio). Parallels dividerà il tuo disk in due partizioni (una per Mac OS l'altra per Windows) il che consentirà a Trados di installarsi direttamente sulla parte Windows. Vedrai è abbastanza semplice, ci vuole solo un po di tempo.

Quando hai finito tutto devi cambiare nella configurazione di Pa
... See more
Ciao Stella,
Ti consiglio una piccola ricerca sul forum, io ho trovato tutte le risposte alle mie domande.

Allora, prima devi installare Parallels, poi Windows (XP per esempio). Parallels dividerà il tuo disk in due partizioni (una per Mac OS l'altra per Windows) il che consentirà a Trados di installarsi direttamente sulla parte Windows. Vedrai è abbastanza semplice, ci vuole solo un po di tempo.

Quando hai finito tutto devi cambiare nella configurazione di Parallels la funzione che consente a Windows di leggere documenti registrati nei file Mac. Non so per quale ragione ma Trados non funziona se lasci la configurazione di base. Una volta cambiata la configurazione, Trados funzionerà in modo normale. Poi, quando avrai bisogno di aprire un file (.doc per esempio) fai un "drag and drop" e lo metti nei tuoi documenti Windows, a quel momento Parallels ti chiederà se vuoi cambiarne la configurazione per leggere i file Mac su Windows, devi cliccare "no" altrimenti rimetti la configurazione di base. Ogni volta manderai un file da Mac verso Windows ti farà la stessa domanda, basta cliccare no ogni volta.

A me mi funziona benissimo e con Parallels non mi accorgo nemmeno di lavorare in Windows... (il che è abbastanza positivo...)

Spero di essere stato chiaro
ciao
Fabrizio
Collapse


 
Stella Löwenberg
Stella Löwenberg  Identity Verified
Italy
Local time: 09:34
Italian to German
+ ...
TOPIC STARTER
Parallels Jan 20, 2010

Ciao Fabrizio!

Molte grazie per le tue spiegazioni. Tutto chiarissimo ma il mio problema e' a monte. Ho installato Parallels come prova, ma la chiave di accesso fornita da parallels non ha mai funzionato. In pratica non so nemmeno se poi tutto questo miracolo di lettura tra word, trados e mac possa avvenire??? Nel richiedere una nuova chiave d'accesso per provare il software mi rimanda sempre la stessa che, nel frattempo, e' pure scaduta. Insomma, son veramente stufa e il tempo che
... See more
Ciao Fabrizio!

Molte grazie per le tue spiegazioni. Tutto chiarissimo ma il mio problema e' a monte. Ho installato Parallels come prova, ma la chiave di accesso fornita da parallels non ha mai funzionato. In pratica non so nemmeno se poi tutto questo miracolo di lettura tra word, trados e mac possa avvenire??? Nel richiedere una nuova chiave d'accesso per provare il software mi rimanda sempre la stessa che, nel frattempo, e' pure scaduta. Insomma, son veramente stufa e il tempo che si investe e' enorme...ma mi serve....ti faro' sapere.

Grazie ancora,
Stella
Collapse


 
Sabina Fata
Sabina Fata  Identity Verified
Italy
Local time: 09:34
Italian to German
+ ...
newsgroup dedicato al passaggio a Mac Jan 30, 2010

Ciao Stella,

Ti consiglio di postare la tua domanda in questi newsgroup dedicati:

TWB (Trados): tech.groups.yahoo.com/group/TW_users
MacSwitch: http://tech.groups.yahoo.com/group/MacSwitch/
MacLingua: http://tech.groups.yahoo.com/group/MacLingua/
... See more
Ciao Stella,

Ti consiglio di postare la tua domanda in questi newsgroup dedicati:

TWB (Trados): tech.groups.yahoo.com/group/TW_users
MacSwitch: http://tech.groups.yahoo.com/group/MacSwitch/
MacLingua: http://tech.groups.yahoo.com/group/MacLingua/

Inoltre un blog molto utile:
Mac4translators: http://mac4translators.blogspot.com/

In bocca al lupo!
Sabina
Collapse


 
Stella Löwenberg
Stella Löwenberg  Identity Verified
Italy
Local time: 09:34
Italian to German
+ ...
TOPIC STARTER
newsgroup dedicato al passaggio a Mac Jan 31, 2010

Grazie Sabina! Tentero' sicuramente

 
Laurent KRAULAND (X)
Laurent KRAULAND (X)  Identity Verified
France
Local time: 09:34
French to German
+ ...
Newsgroup dedicato al passaggio a Mac Jan 31, 2010

Grazie Sabina! Sono passato al Mac nel Augusto 2009 e mi sembra ché c'è sempre qualcosa da imparare.

 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Trados per MAC






Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »
Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »