Università: lingue orientali o nordiche?
Thread poster: autumnocturne
Jul 29, 2021

Salve a tutti, sono una giovane diplomata che sta cercando di tirare le somme riguardo alla scelta del corso universitario da seguire.
Sarebbe fantastico dedicarsi allo studio delle lingue straniere, ma purtroppo non riesco a decidermi tra queste due strade molto diverse tra loro.
So che le lingue scandinave (sono interessata soprattutto a norvegese e svedese) non sono insegnate in tutte le università, e lo stesso vale per il giapponese, la lingua orientale che mi attrae di più in
... See more
Salve a tutti, sono una giovane diplomata che sta cercando di tirare le somme riguardo alla scelta del corso universitario da seguire.
Sarebbe fantastico dedicarsi allo studio delle lingue straniere, ma purtroppo non riesco a decidermi tra queste due strade molto diverse tra loro.
So che le lingue scandinave (sono interessata soprattutto a norvegese e svedese) non sono insegnate in tutte le università, e lo stesso vale per il giapponese, la lingua orientale che mi attrae di più in assoluto. Inoltre non credo che, oltre all’inglese, sia possibile portare avanti una combinazione di studio “bizzarra” come svedese/giapponese. Per questo motivo mi rivolgo agli utenti di questo forum, sicuramente molto più esperti di me. Avete qualche esperienza legata allo studio del giapponese e delle lingue nordiche a livello universitario? E, tralasciando per un secondo la pura passione, quale percorso potrebbe essere più spendibile in ambito lavorativo?

Grazie in anticipo per le risposte e la disponibilità
Collapse


 
Mario Cerutti
Mario Cerutti  Identity Verified
Japan
Local time: 16:39
Italian to Japanese
+ ...
Scelta difficile e comunque molto impegnativa Jul 30, 2021